TimeTec has merged all of its solutions into www.timeteccloud.com, click to
Opzione di lavoro a domicilio per l'industria IT:
Fallo con intelligenza
Viviamo nell'era della tecnologia quando possedere più gadget come smartphone, tablet e laptop non significa che siamo esperti di tecnologia, semplicemente spiega la nostra normalità. In questo decennio, sono stati osservati cambiamenti significativi nelle tecnologie nelle apparecchiature domestiche, nei laptop personali, negli smartphone, nelle televisioni e molto altro, con l'obiettivo di beneficiare le nostre vite. Dietro tali grandi innovazioni ci sono le aziende dell'Information Technology (IT) che insistentemente apportano miglioramenti per offrire al mondo strumenti, gadget e tecnologie migliori.

Non si può negare che la tecnologia svolge un ruolo enorme nel plasmare il mondo in vari settori, tra cui produzione, assistenza sanitaria, finanza ed ecc., Con la sua varietà di prodotti hardware e software. Le aziende stanno vivendo interruzioni della tecnologia, dove l'inclusione di soluzioni IT in funzione non è più una questione di lusso, ma è diventata una necessità. Coloro che scelgono di ignorare la rottura potrebbero dissiparsi completamente dal mondo degli affari, sottolineando nuovamente l'importanza della tecnologia in questo mondo in cui viviamo oggi. Nel frattempo, lo stesso settore IT sta già esplorando la realtà virtuale, l'analisi avanzata, l'intelligenza artificiale e l'internet delle cose insieme alla crescita del 4,1% ($ 3,4 trilioni) nel 2017 (CompTIA, 2017).
Ogni azienda IT ha il proprio team di esperti IT, programmatori di software e ingegneri, e la produttività di questo nuovo dipendente non è limitata da un intervallo di tempo convenzionale, 9-5 orario di lavoro. Ora, non importa quando o dove, un programmatore può ancora completare il suo compito comodamente attraverso Internet. Loro (i programmatori) lavorano tutta la notte e la maggior parte di loro sono notturni, producendo il loro miglior lavoro di notte. Mentre i lavori teorici sul lavoro a domicilio, i datori di lavoro sono ancora piuttosto scettici sul fatto di lasciare che i loro dipendenti lavorino lontano dall'ufficio, dal momento che è abbastanza difficile dire quanto tempo viene messo in un compito. Maich, Levine e Hall (2016) hanno sottolineato che in questa era dell'era digitale, lavorare a casa solleva un nuovo modo di monitorare la puntualità sul lavoro. Sebbene lavorare a casa offra la comodità di non aver bisogno di modellare il proprio aspetto, andare in ufficio e rimanere intrappolato in un ingorgo, un impiegato potrebbe anche essere al cinema durante le sue "ore di lavoro".

Questo articolo esplorerà i pro e i contro del lavoro a casa, come la soluzione TimeTec TA può rispondere alle preoccupazioni di entrambe le parti (datore di lavoro e dipendente), i metodi per monitorare la frequenza dei compiti a domicilio, i soldi e il tempo necessari per adattare la soluzione e la comodità degli esperti IT nell'adattare la nostra soluzione cloud.
Importanza della puntualità e della partecipazione al settore IT

Il problema con il lavoro a casa è quello, a meno che non sia specificamente richiesto, altrimenti i dipendenti potrebbero pensare che la puntualità non è importante per tutto il tempo in cui svolgono i loro compiti (Guerin e Delpo, 2017). Tuttavia non è questo il caso, se non sei qui all'ora o al giorno previsti, qualcun altro potrebbe aver bisogno di completare il tuo compito per te o mettere in attesa il tuo compito. Ciò è particolarmente frustrante se un cliente o un cliente non possono raggiungerti durante il normale orario di lavoro. Inoltre, è anche difficile ottenere le attività completate nei tempi previsti se ogni dipendente ha un approccio diverso nei confronti dell'orario di lavoro. Per la società è importante riunire la propria squadra, in particolare quando il lavoro di squadra è una delle qualità chiave del successo. Pertanto, le aziende devono avere una politica chiara per quanto riguarda la presenza di tempo in quanto è un fattore importante per disciplinare i suoi dipendenti e raggiungere gli obiettivi della società allo stesso tempo.

Il lavoro a domicilio senza un efficace sistema di monitoraggio delle presenze nel tempo può essere complicato per il datore di lavoro per tenere traccia dei progressi e dei movimenti dei dipendenti. Senza un adeguato metodo di cronometraggio, i datori di lavoro dovranno affrontare difficoltà nel determinare gli stati di lavoro dei dipendenti, ad esempio quando entrano in servizio per lavoro,
chi è in ferie per il giorno, qual è il loro record di ore brevi, rapporto di ritardo, orario di lavoro totale per calcolare il libro paga, il calcolo degli straordinari e altro ancora. Inoltre, i dipendenti potrebbero anche trarre vantaggio dal fatto di non avere una supervisione diretta, che potrebbe causare ritardi nella presentazione del proprio lavoro a causa di altre distrazioni. Ma ovviamente, revocare l'opzione del lavoro a casa non è una decisione giustificata perché il lavoro a casa ha i suoi vantaggi come la convenienza, il risparmio di tempo e la libertà per i dipendenti di essere più creativi e produttivi nel loro ambiente di scelta. In questo frangente, il lavoro a domicilio sembra trattare il datore di lavoro ingiustamente, ma questa opzione è necessaria per gestire la nuova generazione di forza lavoro, vale a dire i Millenial e in pochi anni, Gen-z.
Non preoccuparti, TimeTec TA potrebbe essere la soluzione perfetta per te.
Colpire due uccelli con una pietra

L'aspettativa che i dipendenti si sentano insoddisfatti o insoddisfatti del nuovo sistema e della tecnologia non è qualcosa di straordinario per quasi tutti i settori. Secondo Oz (2008), i dipendenti potrebbero lamentarsi del nuovo sistema a causa della formazione limitata fornita prima di adattarsi al nuovo sistema. Questo problema può essere piuttosto comune, soprattutto quando il sistema è in esecuzione su un sistema operativo Windows che è noto per essere complicato. Per portare tale questione al livello successivo, alcune società come la Siemens hanno addirittura trasformato uno dei siti di produzione di locomotive in un hub digitale e con molti specialisti di software per analizzare i dati (McGee, 2016). Purtroppo, alcuni potrebbero non essere abbastanza fortunati da permettersi il lusso della tecnologia, secondo Wright (2000), si dice che i paesi caraibici avessero difficoltà ad adattare le nuove tecnologie principalmente a causa di costi elevati, impossibilità di ottenere accesso e aggiornamenti, e riqualificando la sua forza lavoro per gestire le nuove tecnologie. Anche così, l'adattamento di una nuova tecnologia non è così facile
e di successo come sembra anche se ha dato tempo e denaro sufficienti. Harris e Hartman (2001) hanno affermato che a volte una delle maggiori sfide nell'accettare nuove tecnologie è l'accettazione dei dipendenti.

Fortunatamente, i dipendenti delle aziende IT non sono estranei alla tendenza tecnologica, quindi i dipendenti non hanno nemmeno bisogno di alcuna preparazione per far fronte a questi cambiamenti. Cosa c'è di più? Immagina il tempo e il denaro che sono giustificati dall'addestrare i dipendenti nell'adattare le nuove tecnologie. Sarebbe raro che i dipendenti non siano in possesso di uno smartphone mentre lavorano per il settore IT e sarebbe impossibile per i dipendenti IT non sapere come utilizzare o utilizzare uno smartphone. Inoltre, la soluzione TimeTec TA è concepita principalmente per essere di facile utilizzo sia per l'amministratore che per l'utente, ed è per questo che l'utilizzo del portale Web o dell'applicazione mobile di TimeTec TA potrebbe risultare particolarmente semplice per qualsiasi dipendente del settore IT.
Lavoro a casa semplificato grazie al GPS

Una delle più grandi funzionalità di TimeTec TA è rappresentata dalle sue funzioni complete che possono essere personalizzate per soddisfare le esigenze di ogni singolo settore o tipo di azienda, dalle piccole e medie imprese alle grandi aziende. Questo include il monitoraggio dei compiti a casa tramite la funzione di check-in GPS TimeTec TA e la gestione delle presenze a domicilio tramite Internet. Innanzitutto, l'azienda deve abilitare l'opzione di clock GPS prima che i dipendenti siano in grado di utilizzare il GPS per il clocking delle presenze. Una volta che i dipendenti si sono sincronizzati utilizzando i loro smartphone, le loro posizioni in tempo reale saranno catturate nel sistema immediatamente per il monitoraggio da parte dei loro gestori o supervisori.

Supervisori e datori di lavoro possono quindi alleviare la loro preoccupazione in termini di conoscenza della posizione corrente dei loro dipendenti. Se necessario, l'amministratore può anche impostare la funzione Geofence di TimeTec TA per i propri dipendenti. Geofence può limitare il raggio della posizione di check-in dei dipendenti al sito assegnato quando tale spostamento è richiesto. Per quei datori di lavoro che vogliono assicurarsi che i loro dipendenti abbiano raggiunto la destinazione prima del cronometraggio, possono impostare come un raggio di 50 o 100 metri la funzione Geofence. Tuttavia, i dipendenti possono comunque richiedere di effettuare il check-in in qualsiasi sede al di fuori del Geofence ma richiedere l'approvazione del proprio supervisore / manager. I dipendenti possono anche visualizzare facilmente la propria presenza tramite l'app mobile o il portale Web TimeTec TA. Anche i dipendenti con orari di lavoro flessibili possono monitorare le loro prestazioni attraverso il loro rapporto che indica chiaramente il loro orario di lavoro totale e le ore brevi. Pertanto, i dipendenti non hanno nemmeno bisogno di entrare in ufficio o passare attraverso qualsiasi processo al fine di recuperare i propri dati di presenza per scopi di autocontrollo.
Come potrebbe TimeTec TA alleviare le tue preoccupazioni?

Si può pensare che la maggior parte delle aziende IT siano coinvolte in compiti basati su progetti e pertanto la partecipazione non sarebbe cruciale per i dipendenti a condizione che il loro lavoro venga svolto in tempo. Tuttavia, la pipeline di progressione e sviluppo è l'indicatore chiave per la maggior parte dei progetti IT in circolazione. Al fine di pianificare una data e un calendario corretti, i gestori devono prendere in considerazione le ore totali da spendere per un progetto e, senza un adeguato sistema di rilevazione del tempo e delle presenze, tali scadenze possono essere molto difficili da pianificare. Per affrontare ulteriormente questo problema, il più delle volte, un lavoro basato sul progetto può coinvolgere un gruppo di persone e se ognuno ha orari di lavoro diversi, il lavoro di squadra può essere molto difficile da raggiungere senza una comunicazione chiara e costante durante l'orario di lavoro regolare. Mentre il lavoro a domicilio offre praticità, ciò non significa che tutti dovrebbero lavorare da soli. Un orario di lavoro sincronizzato tra un team può aumentare la disponibilità l'uno dell'altro durante l'orario di lavoro poiché non sono in ufficio. Con TimeTec TA, il programma di lavoro può essere facilmente assegnato per qualsiasi dipendente (o per un particolare team o reparto), il che significa che è possibile personalizzare più pianificazioni di lavoro per soddisfare diversi gruppi di persone o tutti all'interno dell'azienda.
Ad esempio, è possibile avere un programma normale (9:00 - 18:00) per tutti i dipendenti dell'ufficio, ma allo stesso tempo è anche possibile mantenere un secondo programma (22: 00-07: 00) per i dipendenti a casa. Puoi aggiungere più programmi come meglio credi per soddisfare i requisiti della tua attività.

Per facilitare ulteriormente la preoccupazione del datore di lavoro o dei dirigenti, TimeTec TA dispone anche di varie opzioni di clock tramite i propri smartphone in cima al GPS come beacon e NFC, un semplice dispositivo piccolo che può essere impostato per la casa dei dipendenti e installato a casa loro a basso costo e comodamente senza prendere spazio.

Affare conveniente e veloce

L'adattamento di un nuovo sistema di solito richiede costi enormi e molto tempo soprattutto quando coinvolge hardware e sistema operativo Windows. Per quanto riguarda TimeTec TA, entrambe le preoccupazioni possono essere facilmente affrontate perché TimeTec TA è una soluzione basata su cloud economica e scalabile. Non è necessario installare alcun hardware, poiché è possibile adattare il BYOD (Bring Your Own Device) ai dipendenti che lavorano a casa. I dipendenti possono accedere all'app TimeTec TA tramite il proprio smartphone, risparmiando i costi necessari per installare qualsiasi tipo di hardware. Sebbene possa essere ancora richiesto un certo livello di formazione per adattare la nostra soluzione TimeTec TA, il team di TimeTec sarà disponibile a offrire supporto 24 ore su 24 in caso di necessità di assistenza. Oltre a questo, qualsiasi aggiornamento software da noi è assolutamente gratuito e tramite cloud, che non richiede alcun lavoro manuale da parte dei dipendenti poiché eventuali correzioni di bug o aggiornamenti verranno gestiti da TimeTec. Il prezzo di TimeTec TA è minimo rispetto ai vantaggi che offre ed è scalabile a vantaggio dell'azienda.
E quindi, i dipendenti possono concentrarsi sul proprio lavoro senza dover sprecare tempo per problemi di sistema. Inoltre, il sistema è basato su cloud che non richiede tempo, sforzi e manutenzione per un sistema perché non è necessario disporre di un server fisico nel proprio compound. Oltre alla rassicurazione del cloud server Amazon AWS, è sicuro che il tempo di fermo del sistema è altamente improbabile, garantendo la sicurezza dei dati in ogni momento.

Il lavoro a casa è un nuovo concetto di gestione della forza lavoro che i datori di lavoro devono prendere in seria considerazione per andare avanti. E TimeTec TA è un sistema perfetto che può dare ai datori di lavoro la tranquillità di sapere che i dipendenti non abusano della clemenza fornita, cercando invece di raggiungere gli obiettivi e gli obiettivi dell'azienda.

Esplora TimeTec TA per più forza lavoro IT libera, creativa e produttiva.

Ottieni la prova TimeTec TA su https://www.timetecta.com/free_trial e contatta info@timeteccloud.com per la consultazione.
References
CompTIA, 2017. “IT Industry Outlook 2017”. CompTIA Properties, LLC. [16/1/2018]
Guerin,L. & Delpo, A. 2017. “Create Your Own Employee Handbook: A Legal & Practical Guide for Employers”. Nolo Press. P215.
Harris, O.J. & Hartman, S.J. 2001. “Organizational Behavior”. Psychology Press Ltd. P437.
Maich, K. Levine, D. & Hall, C. 2016. “Applied Behavior Analysis: Fifty Case Studies in Home, School, and Community Settings”. Springer International Publishing. P143.
McGee, P. 2016. “How big data helps German trains run on time”. Financial Times. [19/1/2018]
Oz, E. 2008. “Management Information Systems”. Cengage Learning, Inc. P191.
Wright, C.A.H. 2000. “Issues in Education and Technology: Policy Guidelines and Strategies”. Commonwealth Secretariat. P148.